Accogliamo i pazienti con premurosa ospitalità nell’intento di garantire loro un’informazione corretta e puntuale, un servizio efficiente, prestazioni adeguate alla situazione per coinvolgerli nell’iter di diagnosi e cura nel rispetto dei loro diritti.
A questo proposito, invitiamo i nostri pazienti a fornirci suggerimenti e segnalazioni utili al miglioramento e all’evoluzione dei nostri servizi.
La mission del Poliambulatorio CUrE POINT è quella di assicurare che la professionalità dei medici e l’alta qualità delle tecnologie siano sempre tese a garantire un servizio di eccellenza, fortemente orientato all’utente e rispettoso di tutti i suoi bisogni, all’interno di un ambiente accogliente, sicuro e accessibile ed in linea con le migliori tecniche ed evidenze scientifiche per ciascuna delle specialità presenti.
L’erogazione dei servizi avviene sempre nel rispetto dei seguenti principi fondamentali:
· EGUAGLIANZA: le prestazioni sono erogate senza distinzione di sesso, razza, lingua, ceto sociale, religione ed opinioni politiche.
· IMPARZIALITÀ: le prestazioni sono erogate attraverso comportamenti obiettivi, equi, trasparenti ed imparziali.
· CONTINUITÀ: il poliambulatorio garantisce l’attuazione del programma in modo continuativo e senza interruzioni nell’ambito delle modalità di funzionamento definite da norme e regolamenti nazionali e regionali.
· DIRITTO DI SCELTA: il poliambulatorio garantisce al cittadino/utente il diritto di scegliere tra i soggetti che erogano il servizio, secondo le normative vigenti.
· APPROPRIATEZZA: le prestazioni sono “ appropriate” quando sono al tempo stesso pertinenti rispetto alle persone, circostanze e luoghi, valide da un punto di vista tecnico- scientifico e accettabili sia per i clienti sia per gli operatori.
· PARTECIPAZIONE: il Poliambulatorio garantisce al cittadino/utente il diritto di presentare reclami, istanze, osservazione, di accedere alle informazioni e di proporre suggerimenti per migliorare il servizio.
· EFFICIENZA ED EFFICACIA: il poliambulatorio garantisce che i servizi e le prestazioni vengano forniti attraverso un uso ottimale delle risorse, secondo i più aggiornati standard di qualità e adottando tutte le misure idonee per soddisfare in modo adeguato i pazienti.
· EGUAGLIANZA DEI DIRITTI: i servizi sono erogati secondo le regole uguali per tutti; il diritto alla differenza viene garantito e tutelato ed ogni possibile causa di discriminazione impedita.